venerdì 12 febbraio 2021

Nuova stagione.

Buongiorno a tutti!

Dopo un lungo periodo di silenzio, eccomi di nuovo qua.
Ieri finalmente, dopo nevicate, piogge torrenziali e malanni vari sono riuscito a tornare nel bosco.
Breve scappata perché nel pomeriggio dovevamo andare per degli accertamenti clinici in quel di Firenze.
Da solo, Tomoko aveva una lezione di musica su Zoom, sono tornato nelle abetine sotto Vallombrosa, per un paio di ore (scarse).
E devo dire che, anche se già sospettavo che con la neve i Dormienti fossero usciti, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Tanto per cominciare, quando sono arrivato alle 9, c'erano un paio di macchine ferme sotto il Saltino e, all'ingresso appena arrivato in zona utile, ho trovato subito una famiglietta di Igrofori.
Roba di ante neve ma venuta bene.
Dopo qualcosa in qua e in là e in un paio di punti dei pezzi veramente notevoli.
Non in grande quantità ma da accontentarsi trattandosi della prima uscita (ce ne saranno altre? già si riparla di zona arancione).
L'ambiente comunque, dopo i disastri di qualche anno fa, è veramente stravolto e molte fungaie non sono riuscito neanche più a ritrovarle in mezzo a tutto quello sfacelo.
E poi...una fatica del diavolo a scavalcare i tronchi marcescenti e aprirsi il varco tra i rovi e le ginestre cresciuti nelle radure create dallo schianto degli abeti.
Nel bosco ho intravisto alcuni cercatori ma soltanto uno aveva visibile un sacchetto, con un mezzo chilo (a occhio) di roba.
Gli altri avevano gli zaini e non si vedeva niente.
Comunque si può dire che l'annata è cominciata.
Oggi pomeriggio volevo andare a vedere dei Prugnoli ma sta cominciando a piovere e mette al brutto.
Forse dovrò rimandare, sperando che non venga chiuso tutto nei prossimi giorni.

Ecco le poche foto scattate:
 


Hygrophorus marzuolus. La prima foto mi è venuta subito sfuocata!

Giovani.


Ci sono anche dei pezzi bellissimi.

Enorme. Sembrano più individui concresciuti e fusi in un unico carpoforo.


Pezzo unico.

Altra fungaia.




L'ultimo.


Particolare delle lamelle.


Speriamo che nei prossimi giorni la situazione migliori, in tutti i sensi.
 
Nel frattempo un
 

Cordiale saluto a tutti.


48 commenti:

paolo cozzi ha detto...

Bravo Angiolo complimenti!! Sapevo che saresti stato fra i primi a trovare dormienti e prugnoli e così è stato. Mi unisco alle tue speranze ma .....la veggo buia.
Un saluto a te e Tomoko

Paolo

Angiolo ha detto...

Ciao Paolo!

Già fatto, l'anonima "geni" ha colpito ancora!
Da domenica siamo in zona arancione, quindi puoi cercare funghi solo dietro casa, se non stai a San Giovanni Valdarno.
Perché qui dietro casa significa Figline o Montevarchi.

Un cordiale saluto.

Angiolo

Unknown ha detto...

Buongiorno Angiolo e complimenti per la tua prima uscita del 2021.
Mi fa sempre piacere saperti "all'opera",in barba a tutto e a tutti.

Un carissimo saluto a tutti voi.
Stefano

Angiolo ha detto...

Ciao Stefano!

Grazie.
Ci sono riuscito, ma per un pelo.
E comunque è dura, parecchio dura.

Un cordialissimo saluto a te, alla tua Famiglia e a Bruna.

Angiolo

MarcoG ha detto...

Belli Angiolo, complimenti per aver rotto egregiamente il giacchio. In tutti i sensi.

Prima o poi dovrò avventurarmi seriamente alla cerca di questo bellissimo fungo. Magari è l'anno giusto. Chissà... che non ne spunti qualcuno quando tutta questa neve sarà vaporizzata.

A tuo avviso il marzuolo predilige le coste che tendono ad asciugare in poco tempo o le fonde un pochino più umide? Mi verrebbe da dire le prime visto il periodo, ma chissà.. lascio la parola a te.

Un caro saluto

Alessandro bagni ha detto...

Forza Angiolo

Un salutone
Alessandro

Angiolo ha detto...

Ciao Marco!

Grazie.
Direi che nascono...dove nascono.
Chiarisco.
Quando cominciai a cercare Dormienti, nel 1974, nascevano da tutte le parti, a Vallombrosa.
Adesso nascono solo in alcuni punti specifici.
Intere fiancate dove se ne trovavano a bizzeffe adesso potresti girarle per una settimana senza imbroccarne uno.
In genere nascono, come logico, prima in basso e/o nelle fiancate ben esposte, e poi all'alto e nei posti più umidi.
La nascita adesso è innescata e penso che quest'anno ci sarà una discreta nascita.
Peccato però che ci abbiano rinchiusi in casa, appena è cominciata la nascita, e non si sa se riusciremo ad uscirne in tempo utile.
Speriamo.

Un cordiale saluto.

Angiolo

Angiolo ha detto...

Buona sera Alessandro.

Grazie per l'incoraggiamento e...

un cordiale saluto.

Angiolo

Anonimo ha detto...

Buonasera Angiolo,
felice di leggere che sei ripartito. Complimenti veramente. Per quanto mi riguarda per ora zero uscite, mi dicono che invece gli asparagi almeno intorno a Firenze sono indietro. Attendo pertanto fiducioso il prossimo via libera ministeriale per ripartire.... nei boschi. Per ora mi contento di qualche girata a piedi sulle sponde fiorentine dell'Arno... !
A presto, un caro saluto a tutti
Cordialmente Gigino

Angiolo ha detto...

Buongiorno Gigino!

Ti ringrazio.
Siamo tutti qua, belli fiduciosi.
Che non riapriranno tanto presto.
Visti, anzi sentiti, i discorsi che stanno circolando.
Dalle altre parti vanno a giro strafregandosene.
Qua no.
Puoi andare al super in mezzo ad altri tremila beoti.
In montagna dove non c'è nessuno, ma fuori comune, NO perché altrimenti puoi infettare un Fagus sylvatica.
Proprio come l'anno scorso.
Appena partiti i funghi, alt!!!
Fermi tutti.
Altrimenti vi divertite troppo.
Meglio così.
Manderò una cartolina dalla destinazione finale.

Un cordialissimo saluto.

Angiolo

mario ha detto...

Ciao carissimo Angiolo.
La tua amarezza e' anche la Mia e di tante altre persone, le quali proprio non capiscono il perche' di certe decisioni incomprensibili.
Forse vogliono davvero renderci tutti piu' tristi e depressi!

Cmq sia...
E' sempre un piacere leggerti!
Ciao.
Mario (Prato)

Angiolo ha detto...

Buongiorno Mario!

Grazie per la partecipazione.
Forse, se le cose andranno come lo scorso anno, potremo tornare con i Porcini.
Chissà.

Un cordiale saluto.

Angiolo

steve ha detto...

Buonasera Angiolo e a tutti. Complimenti x i ritrovamenti anche se in ritardo ho letto oggi . Un saluto a tutti steve

Angiolo ha detto...

Ciao Steve!

Scusa se ti rispondo in ritardo ma avevo alcune faccende da sbrigare.
Nubi nere (prive di precipitazioni) si profilano all'orizzonte.
Speriamo che ci vaccinino tutti presto e poi non si capisce neanche se sarà un vantaggio.
Comunque...

Un cordiale saluto.

Angiolo

steve ha detto...

Angiolo ciao!
Nubi nere direi rosse....speriamo nei vaccini ma la situazione mi preoccupa molto. Ti dico che ho fatto un giro ieri e qualcosa c'era però vai con un po' di fifa . Comunque terreno ghiacciato e secco in superficie umido e in ottime condizioni una volta mosso i primi 2cm. Saluti e avanti...

Anonimo ha detto...

Buonasera Angiolo,
purtroppo anche per quest'anno i nostri beneamati possono aspettare, tutto rosso sine die....sic!
Per il momento auguro buone festività pasquali a te, Tomoko & C. e a tutti gli amici del blog.
A presto... speriamo!
Cordialmente
Gigino

Angiolo ha detto...

Ciao Gigino!

Grazie per gli Auguri che contraccambio di tutto cuore, a te e famiglia.
Del pari li formulo a tutti gli Amici del Blog che spero passino delle liete giornate, anche se con tutti gli impedimenti di questo lockdown, un po' sui generis diciamocelo francamente.
Da parte mia sto aspettando da un mese che mi chiamino per il vaccino ma sembra che, avendo già passato il traguardo degli ottanta, dovrò aspettare.
Mentre c'è tanta gente che non può aspettare.
Il signor Andra Scanzi, magistrati e omuncoli vari, che scalpitano per essere "salvati".
Mentre chi è veramente esposto deve arrangiarsi.
Siamo in Toscana, patria di geni...e di furbastri.
Ed è a loro che auguro la Malapasqua, di tutto cuore e da buon cristiano.

Agli Amici, invece, ancora tanti fervidi Auguri di una bellissima primavera (magari con qualche pioggia, se non Gli scomoda troppo).

Angiolo

Mario ha detto...

Auguroni Angiolo! Un abbraccio micologico, (ovviamente virtuale, pena sanzioni), da parte mia!
Buona Pasqua Rossa a te ed a tutti i lettori!
Mario (Prato)

P.s.quando torneremo 'liberi', ci saranno ancora i Prugnoli ad aspettarci? Chissa'...fingers crossed!

Angiolo ha detto...

Ciao Mario!

Grazie, anche a te.
Spero di sì, almeno in montagna.

Angiolo

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti gli amici del Blog. Faccio a tutti gli auguri di Buona Pasqua, in particolare ad Angiolo, Tomoko e naturalmente Camillo. Sono senz'altro d'accordo che la nostra è una regione di furbetti, infatti non si capisce come persone intorno agli 80 devono passare ore a sperare in una prenotazione di un vaccino, che si rivela sempre NON DISPONIBILE (almeno questa è la risposta che trova sempre mia moglie cercando di prenotarlo per i suoi genitori. Invece, Notai, Avvocati, Professori Universitari, e altri nostri conterranei, molto più giovani, sono già stati vaccinati. Per quanto riguarda me e la mia famiglia, sia io che mia moglie abbiamo preso il Covid fortunatamente senza grossi problemi, a parte la quarantena. Io sono già uscito mentre mia moglie deve fare il tampone di controllo dopodomani, sperando che sia negativo. Purtroppo in questi giorni ho perso mio padre e la quarantena non mi ha consentito neanche di fargli l'ultimo saluto. Nonostante tutto, spero, per tutti noi,che possiamo tornare a vivere in maniera più normale e tornare finalmente anche nel bosco. Buona Pasqua a tutti. Stefano

Angiolo ha detto...

Buongiorno Stefano!

Siamo costernati, io e Tomoko, per la tua grave perdita.
Le nostre più sincere condoglianze; sono cose che non dovrebbero mai succedere ma che purtroppo stanno nell'ordine naturale delle cose.
E tu hai avuto fortuna, se così si può dire.
Io mio padre l'ho perso che neanche avevo 16 anni, nell'immediato dopoguerra e non so dirti la vita che abbiamo fatto io ma soprattutto mia madre per sbarcare il lunario finché non ho potuto diplomarmi e cominciare a lavorare.

Siamo felici che tu e tua moglie abbiate potuto superare felicemente l'infezione da Covid-19.
È andata bene, meno male.

Per le vaccinazioni confermo che è un gran bailamme.
Stamani siamo stati con Tomoko all'Ospedale di Ponte a Niccheri.
L'avevano convocata per le 11:33 (undici e trentatre, ci deve avere qualcosa a che fare il Generale Figliuolo) per fare il Moderna in quanto malata "fragile".
Così mi è passata avanti e mi ha fatto marameo.
Perché continuano a tenermi senza vaccino.
Probabilmente vogliono vedere quanto resisto prima che mi becchi l'infezione.
Quanto ai furbetti, che vuoi che ti dica se non quanto ho già detto.
Quello che più mi disturba però è il tono con cui questi signori che governano la regione ti ammaestrano e insegnano a vivere.
Dei veri maestri di vita, dei benefattori.
Salvo poi accorgersi che fanno peggio e di più di quanto fanno quelli che non la pensano come loro e a cui avrebbero la pretesa di dare lezioni di comportamento.
Comunque qua li votano a valanga ormai da tempi immemorabili e non c'è niente da fare, ce li dobbiamo tenere.
Però sono veramente il peggio del peggio, loro e i loro amici magistrati, che infatti hanno vaccinato al volo anche se non rientravano tra le categorie che avrebbero dovuto avere (e non hanno avuto) la precedenza.

Un cordiale saluto.

Angiolo

Unknown ha detto...

Ti ringrazio Angiolo. Per il resto concordo in pieno con te. Un caro saluto in attesa di potersi incontrare di nuovo all'aperto in compagnia dei nostri amici "pelosi". Stefano

Emanuele ha detto...

Emanuele
Ciao angiolo io e la lucia siamo da 14 g in casa per il covid. Lei ha una febbiriciattola mattutina anche ora. Io l ho avuta alta per una decina di giorni non e stata proprio una passeggiata ma ora sto recuperando.
Un caro saluto a tutti

Angiolo ha detto...

Ciao Emanuele!

Mi dispiace che vi siate presi la malattia che per molti "geni" non esiste e/o comunque non ha bisogno di cure o di vaccini.
Spero in ogni caso che ormai abbiate sfangato il peggio e sia questione di qualche giorno per il completo recupero, per tutti e due.
Io e Tomoko vi facciamo i migliori auguri.
E che presto possiate tornare a passeggiare per i boschi.
Questo augurio vale anche per noi e per tutti quanti naturalmente.
Ne abbiamo un gran bisogno.
Tomoko è stata vaccinata il giorno di Pasqua con Moderna ed ha il richiamo il 2 di maggio.
Io sarò vaccinato il 14 aprile; non so con quale vaccino ma per me vanno bene tutti.
Sono un fatalista.

Ancora tanti auguri e tanti cordiali saluti, anche alla cagnotta.

Angiolo

Ronconi Valter ha detto...

Buongiorno Angiolo,sono un 'vecchio ' frequentatore del blog,ma e' la prima volta che inserisco un commento che Ti preannuncio sara' lungo e magari noioso( anche se Ti confesso mi sono morso le dita alcune volte per le diatribe dei soliti noti mosse dammi retta solo da invidia ed egoismo).Lunedi' sono stato dimesso dal nostro ospedale Valdarno dopo un'applicazione di un defribrillatore e il primo pensiero dopo quello di aver salvato la pellaccia e' corso ai cambiamenti di vita che dovro' affrontare sia momentaneamente che definitivamente ( per fortuna pochi);tra i primi ci sara' anche quello di non poter guidare per alcuni mesi e questo vuol dire saltare l'annata micologica, per uno come me abituato ad uscire da solo dopo la morte del compagno di avventure che chiamavo maestro.Forse a questo punto mi dirai perche' da solo ,ti rispondo subito perche' mi sono accorto che avveniva solo per interesse.Come spesso succede nella vita quando incontri nuove situazioni elabori ed il mio pensiero e' tornato al tuo blog,che lascia emozioni e ammirazione tutte le volte che frequento,ecco forse non è mai stata rimarcata la funzione sociale che rappresenta per persone come noi malate di funghi e natura che momentaneamente e purtroppo anche definitamente continuano solo tramite Te queste magnifiche uscite.Credo che questo Ti debba dare orgoglio per proseguire questa missione, finche' salute e forze Ti sosteranno( spero ancora per molto tempo).Mi sento di ringraziarTi a nome di tanti che continuano a sognare tramite Te.Grazie Professore

Angiolo ha detto...

Buongiorno Valter!

E soprattutto benvenuto!

Scusami se ti rispondo così in ritardo ma mi hai pescato in mezzo a una cerimonia funebre (distribuita in più riprese per 3 giorni e pure di notte, dal momento che c'è una differenza di fuso di 7 ore) trasmessa via Skype da Sapporo: è morto mio suocero, il babbo di Tomoko-chan.
Una perdita gravissima, non solo per il grado di parentela (affinità) ma il valore umano della persona, un'anima eccezionale.
Purtroppo nella vita c'è anche questo.

Venendo a noi, sono contento che te la sia cavata e che ora tu stia bene.
Quanto alla mia persona ti pregherei di rivolgerti a me come ad un qualsiasi amico accomunato dalla stessa tua passione: i funghi.
Niente forme di cortesia e (passami il termine) salamelecchi, solo la nornale educazione che ognuno di noi deve riservare ai propri interlocutori.
Mi dispiace che tu non possa guidare e quindi andare a funghi, dal momento che preferisci andare senza accompagnatori interessati e furbi.
Vedo che sta in Valdarno.
Se sei vicino a me, e te la senti di contravvenire a questa tua abitudine, possiamo andare insieme finché non ti sei rimesso bene.
Nei posti miei o, se vuoi, anche nei tuoi.
L'importante è andare (se ce lo permettono).
Vedi un po' tu.

Un cordialissimo saluto e...a presto!

Angiolo

P.S.: Grazie per la tua assidua frequentazione del Blog.

Mario ha detto...

Angiolo!
Sincere condoglianze per la Tua grave perdita.
Situazione Che Ho vissuto sulla Mia pelle recentemente, visto Che ho perso mio suocero solo pochi mesi fa.
So Che Sarai di grande conforto per la Tua compagna,(alla quale ti prego di estendere le mie condoglianze), da persona nobile e sensibile quale sei.
Un Forte abbraccio.
Mario (Prato)

Angiolo ha detto...

Buona sera, Mario

e grazie!
Anche da parte di Toko-chan che, poverina, è parecchio affranta.
Io cerco di consolarla ma, credimi, è difficile.

Un cordiale saluto e ancora grazie.

Angiolo

Emanuele ha detto...

Emanuele
Ciao angiolo un abbraccio forte da parte mia e di Lucia a Tomoko.
Un saluto

Angiolo ha detto...

Ancora per Mario.

Scusami sono proprio un asino, ma prima non ti ho fatto le condoglianze, anche se tardive, per tuo suocero.
Me l'ha fatto notare Tomoko che desidera farti le sue.
Ed io mi unisco di tutto cuore, naturalmente.

Cordiali saluti.

Angiolo

Angiolo ha detto...

Ciao Emanuele!

Grazie e grazie anche da Tomoko a te e a Lucia.

Cordialmente

Angiolo

Unknown ha detto...

Ciao Angiolo,
ho appreso ora,collegandomi al blog,cosa che faccio quasi quotidianamente, che e' venuto a mancare tuo suocero,il babbo di Tomoko.
Volevo solo fare le mie piu' sincere condoglianze,in particolare a tua moglie alla quale mi sento molto vicino soprattutto in questo momento,avendo da poco perso anch'io mio padre.
Stefano

Ronconi Valter ha detto...

Buonasera Angiolo,prima di tutto sincere condoglianze a Te e Tomoko,poi se c'e' qualcuno che deve chiedere scusa non sei certo Tu,ma Io che inconsapevolmente sono entrato nel momento piu' sbagliato.Gia' ricevere comunque la Tua risposta in una occasione cosi' delicata denota (come dice Mario )lo spessore di educazione e sensibilita' che possiedi ( oggi piu' che mai merce rara ).Per quanto riguarda i salamelecchi non fanno parte del mio mondo e il professore e' solo sincera ammirazione nei confronti di una persona che per esperienza e conoscenza micologica credo nella nostra zona non abbia rivali( certo ci sono giovani virgulti che fanno e che faranno raccolte piu' copiose)ma tutti noi abbiamo ancora tanto da imparare da Te.Io abito a Montevarchi,sono per cosi' dire uno stanziale ,frequento solo una parte del Pratomagno sarei onorato ( senza salamelecchi)di poter uscire qualche volta con Te,non importa se nei miei pochi posti o se nei tuoi ,l'importante è che lo permettano.Cordialmente

Angiolo ha detto...

Buona sera Stefano!

Grazie per la tua partecipazione.
Ricordavamo proprio poco fa con Tomoko la tristissima notizia che ci avevi dato agli inizi del mese.
Questi sono giorni bui in cui spesso non abbiamo neanche la possibilità di dire addio alle persone che amiamo.
Che periodo opprimente!

Tomoko ed io ti ringraziamo ancora e ti facciamo i migliori auguri per l'avvenire.
Auguri che naturalmente estendiamo a tutti gli Amici del Blog.

Cordiali saluti.

Angiolo

mario ha detto...

Angiolo, tranquillo.
Non sei assolutamente un asino, ma al contrario, una tipologia di persona sempre piu' rara (alas!), quella del 'gran signore'!

So bene il momento Che state vivendo, tu e Tomoko.
Grazie davvero, a entrambi.
Un abbraccio.
Mario (Prato)

Angiolo ha detto...

Grazie Mario!

E un cordialissimo...
buona notte!

Angiolo

Ronconi Valter ha detto...

Buongiorno Angiolo,prima di tutto sincere condoglianze e un abbraccio forte a Te e Tomoko,poi se c'e' qualcuno che deve chiedere scusa quello non sei Tu ma Io che inconsapevolmente sono entrato nel momento meno opportuno e gia' ricevere la Tua risposta rimarca la sensibilita'e la nobilta' d'animo che possiedi.In riferimento ai 'salamelecchi ' questi non fanno parte del mio carattere( mi considero schietto e sincero) ma sono frutto di grande ammirazione nei confronti di una persona che per esperienza e conoscenza micologica credo non abbia rivali nella nostra zona( certo sicuramente ci saranno giovani virgulti che fanno e che faranno raccolte anche maggiori)ma ancora tutti noi abbiamo tanto da imparare da Te.IO abito in via Chiantigiana a Montevarchi ,sono per cosi' dire uno stanziale,frequento solo una parte del Pratomagno,sarei onorato ( senza salamelecchi )di poter uscire qualche volta insieme,non importa se nei miei pochi posti o se nei tuoi,l'importante e' che ce lo possano permettere.CORDIALMENTE

Angiolo ha detto...

Buongiorno Valter!

Allora siamo vicini di casa.
Io abito a San Giovanni, dove c'è l'Autoricambi, davanti a dov'era qualche anno fa la sala del Bingo.
Sentiamoci quando riaprono, se mai lo faranno...
Io bazzico Vallombrosa e l'Abetone.
Un tempo mi aggiravo anche nella zona di Ortignano-Raggiolo e del Gualdo, di là dal Passo.

Un cordiale saluto.

Angiolo

Giovanni ha detto...

Angiolo leggo con piacere uesto blog e mi spiace per il lutto che ha colpito la tua signora, so cosa si prova essendoci passato diverse volte in pochi anni (prima i miei e poi i suoceri)

Condoglianze a tua moglie
Giovanni

Angiolo ha detto...

Ciao Giovanni!

Grazie, anche da parte di Tomoko.
Sono brutti momenti che lasciano ricordi e rimpianti difficili da controllare.

Un cordiale saluto.

Angiolo

Mario ha detto...

Mario da Roma scrive...

Ciao Angiolo,
e da tanto che non leggo il blog e mi duole, aprendolo oggi, trovare una così triste notizia. Porgi le mie più sentite condoglianze alla tua compagna, Tomoko. Mi spiace molto e ancora di più per tutta quella distanza che questo maledetto virus ha messo tra noi e i nostri sentimenti. Non partecipare, se non per via telematica, alla funzione funebre, deve essere stato ancora più straziante.

Avevo delle cose da dire, sempre le mie solite banalità, ma le estenderò in momenti più opportuni.
Tra famiglia, lavoro e quant’altro, qui le cose non marciano come dovrebbero.
Cercheremo di farle funzionare in atttesa che il bosco ci accolga, come sempre, da grande padrone di casa qual’è.

Ancora un caro saluto a Tomoko.

Mario da Roma

Anonimo ha detto...

Buonasera,
sentite condoglianze e un forte abbraccio a Tomoko, a te Angiolo e alle vostre rispettive famiglie.
A presto.
Cordialmente
Gigino

Angiolo ha detto...

Buona sera Mario!

Ti ringraziamo io e Tomoko per le condoglianze, sei veramente gentile.

Il virus; non è (non sarebbe, perché qui ci sarebbe da piangere e molto) comico?
Il padrone dell'universo mondo (Homo sapiens sapiens, quello che cancella senza tanti complimenti tutto ciò che corre il rischio di parargli l'ombra) asserragliato in casa con la mascherina FFP2 perché fuori c'è una stringa di materiale genetico che gli dà la caccia.

Contentissimi di sentire che dal lato vostro tutto procede come deve.
Qua invece niente, siano in piena discesa.
L'unica nota positiva è che finalmente ci hanno fatto la prima dose di vaccino, dopo averci fatto passare avanti legulei e cialtroni di tutte le specie.

Un cordialissimo saluto e speriamo presto di poter rimettere il naso dentro il bosco.

Angiolo

Angiolo ha detto...

Buongiorno Gigino!

E grazie.
Scusa se ti rispondo così in ritardo ma ieri ho visto il tuo Commento solo al momento di chiudere il computer ed eravamo tutti ormai un po' troppo stanchi.
Mi dispiace.

Grazie ancora da tutti noi e un cordiale saluto.

Angiolo

paolo cozzi ha detto...

Buongiorno Angiolo stamani ho aperto il blog e ho visto un consistente aumento di commenti purtroppo scopro che la cosa è legata alla morte del padre di Tomoko. Mi dispiace molto, un abbraccio a te e a tua moglie. Ci sentiamo in momenti migliori.
Con stima

Paolo

Angiolo ha detto...

Ciao Paolo!

Ti ringraziamo tanto.

Cordialmente.

Angiolo

rox ha detto...

Sentite condoglianze anche da parte mia. Anche io avevo visto diversi commenti e speravo di vedere una lunga serie di foto prugnolate. Purtroppo siamo ancora inguaiati. Ciao a presto. Rox

Angiolo ha detto...

Grazie di tutto cuore

e benvenuto, Rox.

Per i Prugnoli comincio a temere che faranno la fine dell'anno scorso.
Noi qua e loro là.

Un cordiale saluto.


Angiolo