Oggi pomeriggio con Tomoko e Camillo abbiamo fatto una scappata di un paio di ore qua in zona.
La mattinata era stata discreta e pensavo di trovare i Prugnoli un po' cresciuti, anche perché erano quattro giorni che non ci andavo.
Invece ho trovato tutto piuttosto fermo.
Prugnolotti da tutte le parti ma senza esemplari di grandi dimensioni e diverse fungaie che ancora non mostrano di aver voglia di esibirsi.
Peccato, perché speravo in qualcosa di più.
Comunque la stagione è appena agli inizi e non possiamo certo lamentarci.
Adesso però, prima di riprovarci, aspetteremo che venga un po' di tempo buono e da quello che dicono al meteo ci vorrà almeno una settimana.
Se poi le previsioni saranno smentite e il caldo farà finalmente la sua comparsa, allora potremo riparlarne anche prima.
Intanto ecco le foto scattate oggi pomeriggio:
Prugnoli fermi, Dormienti sotto la neve, temo che nei prossimi giorni dovrò dedicarmi ad altro.
E con questo non mi rimane che augurare
un cordiale buon riposo a tutti!
4 commenti:
Bella vassoiata di prugnolotti, belle anche le foto, un bel servizio fotografico alle prugnolaie, c'è da dire che quando si vedono, quelle testine chiare disseminate sul terreno, sono veramente belli, è sempre emozionate vedere i funghi (qualsiasi) piantati per terra, a volte sembra quasi impossibile che la natura possa fare cose così perfette.
Complimenti a te e Tomoko, senza dimenticare il quadrupede.
Salutoni
massimo
Grande angiolo....hai gia trovato i prugnoli...ma come fai????
Buongiorno Angiolo, ieri sono stato in montagna a marzuoli, la neve è sparita quasi del tutto, e non è andata male, per i miei canoni ovviamente, ho trovato quasi un Kg e mezzo di dormienti, e alcuni anche di discrete dimensioni, sotto la neve pane...diceva la mia mamma, ho trovato delle buttate belle corpose, a tal punto, che mi sembrava di essere in un tuo racconto.....c'era anche gente ovviamente, sono arrivato presto e ho potuto fare la mia girata in solitaria, le persone le ho trovate da metà mattinata in poi, si vede che siamo a marzo.
Allego il link: https://youtu.be/JQ2UVEa5atE
Buona giornata
massimo
Bei funghi come sempre! Complimentoni, io ancora nulla, speriamo a pasqua di trovare qualcosa!
Posta un commento