giovedì 28 giugno 2018

Sono mortificato.

Buona sera a tutti!

Mi sono accorto da pochi minuti, su segnalazione di un amico, di avere in coda parecchi Commenti da pubblicare.
Non so come sia stato possibile che accadesse ma è accaduto.
Mi spiego.
Quando arriva un Commento, Blogspot me lo anticipa con una e-mail alla casella di posta elettronica.
E da lì io posso decidere di pubblicarlo o meno.

In alternativa potrei anche aprire il Blog e andare a vedere se ci sono Commenti da pubblicare ma è evidente che, sussistendo il sistema di avviso diretto, tendo a non farlo mai.
Ebbene, sembra che da oltre un mese il sistema sia andato in crisi e Blogger non invii più gli avvisi, non si sa per quale ragione. 
C'è stato un cambiamento di alcune regole e in contemporanea probabilmente hanno stuzzicato qualcosa per cui è andato tutto a ramengo.
Lo dico perché sono andato a vedere sul Web ed è pieno di reclami di gente che protesta (l'ho fatto anch'io pochi minuti fa) per questo stato di cose.
E non si capisce perché in un lasso di tempo così lungo (oltre un mese, dal 24 maggio) non siano riusciti ancora a rimediare.
Da parte mia sono stato un po' indolente perché l'improvvisa scomparsa di ogni Commento avrebbe dovuto mettermi in sospetto.
Ma avevo anche parecchio da fare e non ci ho proprio pensato.
Quindi, per quel che possono valere, faccio le mie scuse a tutti quelli che hanno scritto e non si sono visti pubblicare.
Dopodiché darò il via, anche se non sono più attuali, ai Commenti rimasti a candire.


Un cordiale Buona Notte a tutti!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare Angiolo,
Questi aggeggi elettronici sono misteriosi quasi quanto i funghi.
Piuttosto,spero che gli impegni che recentemente hai detto di avere avuto,ti abbiano concesso il tempo e il modo per qualche uscita.
A presto.
Stefano

paolo cozzi ha detto...

Ciao Angiolo,per citare un autore a te conosciuto:meglio tardi che mai.
Oggi sono tornato sopra la Consuma con speranza e una certa fregola visto che martedì avevo trovato una quindicina di porcini,tutti di nascita in punti diversi del bosco che sembrava dare l'impressione di vitalità visti anche i tanti gallettini. Delusione assoluta quel bosco che due giorni fa sembrava risvegliarsi oggi morto e defunto: in 4 ore solo due porcini che più che di nascita sembravano fermi e un po di galletti ma anche quelli rari e già un po riarsi.Per il passato come ho già avuto modo di scriverti io sono abbastanza contento di quanto ho trovato prima in Mugello e poi sopra la Consuma.
Un saluto a te e a tutto il gruppo

Paolo

paolo cozzi ha detto...

Ciao Angiolo,per citare un autore a te conosciuto:meglio tardi che mai.
Oggi sono tornato sopra la Consuma con speranza e una certa fregola visto che martedì avevo trovato una quindicina di porcini,tutti di nascita in punti diversi del bosco che sembrava dare l'impressione di vitalità visti anche i tanti gallettini. Delusione assoluta quel bosco che due giorni fa sembrava risvegliarsi oggi morto e defunto: in 4 ore solo due porcini che più che di nascita sembravano fermi e un po di galletti ma anche quelli rari e già un po riarsi.Per il passato come ho già avuto modo di scriverti io sono abbastanza contento di quanto ho trovato prima in Mugello e poi sopra la Consuma.
Un saluto a te e a tutto il gruppo

Paolo

Romagna83 ha detto...

Caro Angiolo,
immaginavo ci fossero problemi, impossibile che non scriva nessuno in questo periodo...Di qua si è sempre trovato qualcosa da fine maggio, mai raccolti incredibili ma quei 8/10 funghi per volta, con punte di 15 si trovavano, anche nel castagno dove notoriamente non trovo mai una cippa. Il vento delle scorse settimane, unito al freddo e alla mancanza di umidità, sembra avere bloccato tutto. Ieri solo un estatino ed un rosso, entrambi nel mirtillo a quota 1300m. Per il resto una sorta di deserto. Il terreno non è ancora messo male, nelle zone esposte ha fatto la crosta e credo lì almeno non ci nascerà più nulla, ma nel sottofoglia è ancora bello umido, speriamo ripartano a breve.

Ale

Anonimo ha detto...

Mario da Roma scrive...
ciao Angiolo, devo dire che anche io mi ero stupito della mancanza di commenti. Il mio di qualche settimana fa era rivolto esclusivamente a saperti in forma. Oggi che lo so, seppure indaffarato, mi basta.
Piovuto ha piovuto, ma senza caldo. Qualche fungo c’è stato. Adesso è arrivato il caldo e mancherebbe un po' d’acqua, e si riparte.. almeno speriamo.
Un caro saluto da Roma, tra pecore, cinghiali, api e zanzare tigre ... non ci facciamo mancare nulla. Tranne ciò che serve realmente!
Mario

Angiolo ha detto...

Ciao Mario!

Sono stato sbadato che più non si può.
L'unica scusante è che sono veramente oberato e i funghi stanno diventando un optional.
E poi, diciamocelo francamente, anche se non fossero in ponte per diventarlo ha ampiamente provveduto Madre Natura.
Una fracchiata d'acqua senza riprendere fiato e per tenere belle basse le temperature, poi, more solito, d'improvviso la fornace solare e tutti gli entusiastici commenti divinatori (ma non i miei) di una stagione estiva indimenticabile sono andati a farsi benedire.
Quanto al resto, l'altro giorno sono stato in montagna (qualche funguccio strabacato), un secco spaventoso (soffia tramontana ormai da settimane) e il terreno ridotto ad un contrato pronto per la seminagione del mais (ci vorrebbe però parecchia H2O).
Buone ferie a tutti!
Ci risentiamo a September (spero).

Angiolo

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, un saluto ai lettori del blog prima delle ferie estive. Dopo i problemi tecnici relativi alla gestione di Angiolo (che possono peraltro accadere),sono nuovamente a raccontarvi degli ultimi raccolti tra la meta di Maggio e quella di Giugno...una trentina di bei Boletus Reticolatus di cui 5 da enciclopedia, tanti Galletti è un buon numero di Russule Vesca, Virescens e Cianoxantha tra Mugello e alta Maremma (Castagno e Carpine).Poi di Luglio dalle mie parti mi sono alzato di quota in attesa della partenza...che non c'è stata, soltanto C.Cibarius e Russole Cianoxantha.In questi giorni che precedono l'arrivo di Agosto sono in monitoraggio di alcune situazioni interessanti...mi congedo quindi augurando ad Angiolo e a tutti voi buone vacanze (per chi le fa)...io sarò in Maremma.Salutandovi vi darò anche due dritte micologiche...occhio a Elba e alcune zone del Senese. Cordialmente.Dr De Funginis.

Anonimo ha detto...

Buonasera Angiolo, parto per le ferie verso il mare ma con il cesto nella bauliera.... Colgo l'occasione per salutare te, i tuoi cari e tutti gli amici ... ci risentiamo a settembre. Cordialmente Gigino

Angiolo ha detto...

Buongiorno Gigino!

Scusa per il ritardo con cui ti pubblico, ma con il mortorio che c'è a giro e la carestia fungina in atto, non apro quasi più i Commenti per vedere se ne è arrivato qualcuno.
E d'altronde questi bravi ragazzi di Google, quando protestai un mese e mezzo fa, mi risposero di stare tranquillo ché ero in buone mani, come in effetti sto constatando.
Vedremo in seguito ma così sta diventando troppo complicato.
Comunque volevo contraccambiare gli auguri di buone vacanze.
Stiamo per partire anche noi, per il Gruppo dell'Adamello Brenta, con i panieri nel bagagliaio, naturalmente.
Là raccogliere funghi non sarebbe neanche troppo complicato come in altre parti del Trentino Alto Adige,
Il problema sarebbe cosa farne dei funghi ammesso che nascessero e li trovassimo.
Se ci sono, probabilmente ci limiteremo a fotografarli e magari raccoglierne qualcuno l'ultimo giorno di permanenza.
Sempre che ci siano.

Nel frattempo, buone vacanze a tutti gli Amici del Blog e in particolare a te e alla tua Famiglia.
Molto cordialmente.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, vi scrivo dalla Maremma dove mi trovo in vacanza.Volevo soltanto segnalarvi una piccola e veloce operazione chirurgica fatta la scorsa settimana in alcune fungaie a cavallo tra le province di Grosseto e Siena...risultato...una decina di Amanite Caesarea DOC...Buon ferragosto a tutti. Cordialmente.Dr.De Funginis.