lunedì 16 aprile 2018

Occorre cambiare target.

Buona sera!

Stamani sono riuscito a liberarmi ed ho pensato bene di tornare sul luogo del misfatto.
E così ho fatto il bis.
Adesso tutte le fungaie hanno i Prugnoli, ma qualcuna della prim'ora sta smettendo di fruttificare.
Comunque più o meno il risultato è lo stesso di quattro giorni fa, con la variante che ho trovato più o meno lo stesso numero di Spugnole ma in condizioni molto peggiori.
Diciamo che più della metà sono da "scattivare", se va bene.
Quindi, per me in basso si può anche ritornare perché i Prugnoli ancora nascono ma sarebbe bene che si abbassase la temperatura o ripiovesse, altrimenti finiranno presto.
In alternativa bisognerà alzarsi di quota, considerando che dovranno crescere anche all'alto (e a mezza costa), si spera.

Ecco le foto odierne:



Calocybe gambosa










Spugnole moribonde.

Quella sulla destra è marcia.
Questa non è male.

E neanche questa.

 
Questa è in tiro.





Anche questa Prugnolaia si è parecchio ridotta ma fa dei funghi enormi.



Nuova Prugnolaia, con quattro pezzi.




A casa.





Reparto ospedaliero.

Qui roba in salute.




Nei prossimi giorni andrò a vedere in montagna (Prugnoli o Dormienti), se mi riesce.


 Intanto un cordiale buona serata a tutti!

1 commento:

massimo ha detto...

Ciao Angiolo,
stamani sono andato su in montagna a dormienti ed ho avuto una bella sorpresa, c'é una discreta nascita, ovviamente in fungaia ma mi sono divertito assai, ho fatto il paniere quasi pieno, quanto durerà, chi lo sà, però intanto prendiamo questi, il terreno si è asciugato quel tanto che hanno iniziato a mettere il capo fuori, allego link:https://www.youtube.com/watch?v=lMTJg7K9EGs

Se i prugnoli ti sembrano troppi, pensa a noi....

salutoni a presto
massimo