sabato 2 agosto 2014

Battuta di arresto.

Buongiorno!

Ieri ho fatto un'uscita con un amico.
Quando siamo arrivati in montagna c'erano i posti in piedi.
Abbiamo girato tutta la mattina ed abbiamo trovato un po' di Aestivalis giovani, ma niente di particolare.
Direi quasi che le abbondanti piogge dei giorni scorsi abbiano già tirato fuori tutti i funghi che c'erano (almeno dove siamo stati noi) e che ora il bosco stia aspettando di scaldarsi di nuovo.
Al ritorno ho comunque notato che moltissime auto continuavano a salire verso la Secchieta e il Pratomagno.
Oggi e domani riposo.
Dopo domani si cambia radicalmente obbiettivo.

Qualcuna delle poche foto scattate: 











                                        Un cordiale saluto!

5 commenti:

Antonio ha detto...

Angiolo buon pomeriggio e complimenti anche per la bella raccolta del post precedente...che dire stagione veramente strana. Questo sole di questi giorni dovrebbe aiutare, speriamo. Io intanto mi abbronzo un pò e poi a metà mese sarà l'ora di passeggiare per le piste dell'abetone. Buon proseguimento a tutti. A presto. Se posso seguirò i tuoi post e spero di vedere delle bellissime tavolate. Buona serata.

Jinger ha detto...

Buongiorno Angiolo e complimenti per il blog. Battuta di arresto anche a Monte Giovi che è la zona che ho bazzicato in questi giorni nei ritagli di tempo libero. Però macchine parcheggiate in aumento. Dopo i due giorni di riposo che hai deciso di prenderti ripartirai dall'Abetone?

Anonimo ha detto...

o per la maremma??!

Enrico ha detto...

Ciao Angiolo e complimenti, secondo me non cambi zona...ma solo il tipo di albero....

leonardo ha detto...

Ciao a tutti,
sono da poco rientrato da un giro all'Abetone!
Risultato soddisfacente con una ventina di funghi di cui 4-5 veramente esagerati (tra i 400 e i 600 gr) trovati tutti insieme!
Poi ho fatto un giro più in basso e insieme ad un tappeto di galletti ho trovato .... le trombette di morto.... boh!
Angiolo te da che parti sei andato?? (magari Abetone e ti è servito il braccio meccanico per portare il cesto...)
Un saluto a tutti,

Leonardo