mercoledì 27 marzo 2013

27/3/2013 - All'attacco.

Buonasera a tutti!

Questa mattina alle 9:20 sono sbarcato col Camillotto sotto il Saltino.
C'erano un paio di macchine lungo strada.
Sono entrato alla garibaldina sperando nel classico colpo di.....fortuna.
E la fortuna finalmente ha risposto!
Niente di particolare, sia chiaro.
Però ho trovato qualche bella covata di Dormienti e se non altro ci ho ripreso un po' confidenza.
Sono venuto via a mezzogiorno con 37 pezzi, peso quasi un chilo e mezzo.
Per com'era andata finora, mi accontento.

Ecco le foto.


La prima famiglia d 6. Avevo un concorrente tra i piedi e non ho fatto altre foto.

Massicci, nei pini.

Gli stessi.



Fungaia al completo (10 pezzi).

Solitario, prima e dopo.


Una bella piccia già "in emersione".

Pregevoli.

Sfacciato.

Gli ultimi (3 di 6).

A casa, dopo il bagnetto.




A questo punto, anche se non nascerà un gran che ma non si sa mai, penso che la gita del 7 aprile possa farsi.
Quindi, se non riceverò disdette entro domani 28 marzo, prenoterò il ristorante.


Un cordiale saluto a tutta la Compagnia!

18 commenti:

Maurizio ha detto...

Ciao Angiolo,
finalmente qualcosa si muove.
Sono contento che tu sia andato a dare un'occhiata, vuol dire che ti sei rimesso dai malanni di stagione che ti avevano colpito.
Mi fa anche per la gita del 7 aprile così da poterci incontrare e conoscere di persona con te e con tutti gli amici del blog che vi parteciperanno.
Approfitto per augurare a tutti una Buona Pasqua.
A presto.

Maurizio ha detto...

Ciao Angiolo,
Mi fa ache "piacere"......
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.

Anonimo ha detto...

Grande Angiolo,
finalmente! Allora a questo punto l'uscita è veramente programmabile.
A proposito forse sta arrivando davvero la primavera, stamani mattina sull'Arno vicino a Ponte Vecchio ho avvistato la prima rondine del 2013!
Intanto auguroni a tutti!
Salutoni
Gigino

alessandro ha detto...

le cose mettono al meglio a cominciare dalla tua salute e dai funghi tanto attesi.pure la spedizione si potrà fare,bene.intanto ti auguro buona Pasqua a te Tomoko e Camillo,in attesa di potersi prenotare.

Laura ha detto...

Ciao Angiolo,

che bella notizia leggere che finalmente hai trovato quello che da tanto cercavi...questo dà speranza a me e a tutti i tuoi "fedeli" lettori. Sono felice che la gita del 7 non sarà rimandata. Ho letto che hai bisogno di una conferma in giornata per prenotare il ristorante. Sono quasi certa di poter venire insieme a Dario ma fino a lunedì non riesco a darti una risposta definitiva per il ristorante...devo vedere cosa succede con il lavoro... Spero che 2 persone in più o in meno non creino problemi. In ogni modo per il menù da scegliere non c'è problema, l'importante è avere la possibilità di conoscerci e condividere una bella giornata. Qui da noi il tempo cambia continuamente e si alternano pioggia a momenti brevissimi di sole, la primavera sta arrivando ma procede a piccoli passi. Approfitto dell'occasione per augurare a tutti una felice Pasqua, ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
Laura

brunella ha detto...

Ciao Angiolo vedo che hai trovato dei bei dormienti il che fà pensare che finalmente il bosco si stia muovendo meno male era ora ....ti confermo per il 7 aprile e rinnovo gli auguri di buona Pasqua a tutti

Angiolo ha detto...

Salve ragazzi!

Grazie per il pensiero sulla mia salute.
Sembra che per ora vada, salvo un po' di tosse sul finire della giornata.
Stamani siamo stati ad Asparagi con Tomoko ed abbiamo fatto un macello.
Gli Asparagi c'erano ma a cercarli non c'era nessuno.
Che sia la crisi?
Non crederei, comunque per noi va bene non avere concorrenti.
Ne prendiamo di più.

Colgo l'occasione per ricapitolare le prenotazioni che ho per il pranzo del 7 aprile:

- Maria Grazia 2 persone menù carne
- Brunella 2 pesce
- Maurizio 2 pesce
- Laura 2 carne, da confermare.

Poi ci sarebbero i seguenti di cui non ho saputo più niente:

- Foglie nel Vento 3?
- Gigino 3?
- Alessandro 1?

Attenderei notizie e chiarimenti da tutti.
Se c'è qualcuno che vuol cambiare qualcosa è pregato di avvertirmi al più presto.
Ieri ho scritto che desideravo una risposta entro oggi ma va bene anche per il fine settimana.
Comunque martedì bisognerà che mi muova, sperando che ci sia ancora posto (probabilmente sì, ma non si sa mai).
Nel frattempo, tanto cordiali auguri di Buona Pasqua a tutti gli Amici del Blog, da me, Tomoko e Camillo il ribaldo

Angiolo

Jack ha detto...

Ciao Angiolo.
Finalmente hai ripreso con le uscite...
E finalmente è partita la stagione...
Non so se il 7 parteciperò all'uscita vista data la distanza.
Mal che vada aspetterò il post con tante tante foto...
Per il momento auguro a te e tomoko una Buona Pasqua.
Ovviamente anche al resto dei lettori.
A presto.
Pasquale

Maria Grazia ha detto...

Evviva Angiolo, bravo!
Confermo per il 7 p.v. e porgo a te e Tomoko cordiali auguri di buona Pasqua.
Augurissimi a tutti gli amici del blog!

claudio ha detto...

ciao Angiolo, è un monte che non ti scrivo, ma non sono molto avvezzo aqueste TENNOLOGIE.. (tant'è che mi sono dovuto ri-registrare..) mi spiace tanto di non poter essere dei Vostri il 7 ma la domenica l'è di mi MIMMO!!!che peccato pensa che fin ora di dormiente nella mi vita ho conosciuto solo la mi moglie...poerina la mi soppota..chi sa se riorganizzerai in futuro una fugace scappatella didattica infrasettimanale...intato auguro a te, famiglia e blogghisti buona Pasqua

alessandro ha detto...

confermo mia presenza per il 7 Aprile.Porto con me la badante(mia moglie)tieni in considerazione che siamo rincoglioniti.come menù scegliamo quello di terra.Cerca di specificare bene il punto di ritrovo.ciao

Angiolo ha detto...

Ciao Claudio!

Dispiace anche a me che non puoi venire.
D'altronde la famiglia...
Vedremo più in qua se è il caso di organizzare un gruppetto infrasettimanale per....impediti festivi.
Cordialmente.

Angiolo ha detto...

Ciao Alessandro!

Prendo nota che preferite il polletto arrosto.
Il punto di ritrovo è davanti all'ingresso dell'Abbazia.
Così non si sbaglia.
Comunque riconfermerò a cose fatte orario (8-8:30?) e punto X.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Angiolo,
niente da fare domenica 7 aprile non riesco proprio ad esserci.

Colgo comunque l'occasione per porgere a te e ai tuoi cari e a tutti gli amici del blog i migliori auguri di una serena Pasqua.

Cordialmente Gigino

massimo ha detto...

Ciao Angiolo, ho visto che nonostante gli acciacchi stagionali hai dato la solita zampata da vecchio leone ehhhhh
L'altro sabato a Pian di Melosa mi son messo ha parlare con uno del gruppo micologico Micheli che ovviamente ti conosce, ma non avevamo trovato gran ché tutti e due.
Mi unisco al coro degli auguri di buona Pasqua a voi tre e a tutto il gruppo del blog.

Paolo ha detto...

Buona Pasqua ad Angelo, famiglia ed ospiti del blog!
Ciao, Paolo.

Foglie Nel Vento ha detto...

Ciao Angiolo, mi spiace poter rispondere soltanto ora, mi fa piacere ti sia rimesso, e vedo che ha portato bene riprendere feeling col bosco!!!
Per il 7 aprile ti do la conferma per me soltanto, e purtroppo per motivi familiari non potrò rimanere a pranzo ma dovrò tornare via a casa..
Mi spiace veramente ma di più non posso fare, e prima non sapevo in che situazione mi sarei trovato..
Ps. Dai Angiolo, non puoi avere 72 anni!!!!!!!!!! Sembri un 50enne in piena forma!!

Foglie Nel Vento ha detto...

... Dimenticavo . . .
Serena Pasqua a Tomoko, Angiolo e Camillo, ed a tutti i lettori del vostro blog!!!!