sabato 19 marzo 2011

La situazione non migliora.

Salve!

Eccomi di nuovo qua a fare il punto della situazione.

Dormienti

Ho fatto una scappata a Vallombrosa il 15, la mattina.
Appena entrato ne ho trovati prima 4 e subito dopo una famiglia di 12.
Mi sono detto: "Stamani faccio una strage!"
Sono venuto via due ore dopo avendone ritrovato 1 (uno)!

Il terreno è ottimo, la temperatura dolce, ma loro non ci sono.
Spero che si tratti soltanto del fatto che devono riprendersi dal gelo della settimana scorsa e che gli occorra qualche giorno ancora.
Comunque la maggior parte della stagione se ne è andata, perduta.
Ormai anche se nascono è per qualche settimana.
Di solito quando si arriva al 20 di aprile salutano e non ci manca tanto.
Faccio seguire una foto del grande raccolto.

Asparagi

Ieri mattina sono andato a Badia a Passignano.
La poggiata dove trovo i primi è stata tutta tagliata di fresco.
Ci sono ancora le cataste di tronchetti di querciolo e tutte le puliture in terra. 
Non si riesce a camminare e a vedere bene.
Tra l'altro gli Asparagi sono ancora corti (in quella zona cominciano a spuntare a metà marzo) e quindi si vedono malissimo.
Comunque ne ho fatto un mazzo passabile (per la stagione che è stata).
Il terreno è ottimo e ne dovrebbero nascere tanti.
Di piccolini da non cogliere ne ho visti parecchi, dove il terreno era libero.
Anche qui una foto.



Dormienti 15/3/2011


Asparagi 18/3/2011
  A presto!

Nessun commento: